STUDIO

elvs_atelier

elvs_atelier è il risultato della folle idea di due giovani laureati in architettura che hanno avuto la presunzione di trasformare la passione per l’architettura in un laboratorio di idee.
Lo studio sperimenta un approccio multidisciplinare e attento al metodo piuttosto che alla definizione del progetto in se, operando attraverso la decodificazione delle parti, l’interpretazione del contesto e le necessità del cliente.
elvs_atelier rappresenta la sintesi tra progettazione e ricerca, in cui la professione si costruisce a piccoli passi attraverso voci e materiali eterogenei.

 

elvs_atelier si occupa di diverse attività:

_progettazione architettonica e di arredamento;

_concorsi e proposte progettuali;

_pratiche edilizie;

_gestione di progetto e gestione di costruzione;

_modellazione e grafica 3D;

_progettazione grafica, progetto editoriale e fotografia;

_ricerca e sperimentazione.

 

 

 

elvs_founders

ettore LICURSI, architect

veronica SALOMONE, PhD

 

ettore LICURSI

Architetto e fondatore dello studio, si laurea nel 2010 con tesi in Composizione Architettonica dal titolo MED.IN.A. MEDiterranean  itINerary and Archaeology. Tripoli–Medina: crossings, trails and archeology. Nel 2015, si occupa del corso extra-scolastico sull’Architettura di Paesaggio nel Liceo Artistico “Palizzi” di Lanciano. Dal 2012, si occupa delle attività dello studio occupandosi di progettazione, pratiche edilizie, modellazione e grafica 3D. Partecipa a missioni e workshop anche in qualità di tutor in Italia, Marocco, Iran e Giordania affiancando all’attività professionale quella accademica.

 

veronica SALOMONE

Co-fondatrice dello studio, consegue il titolo di Dottore di Ricerca nel 2015 con la tesi dal titolo Paesaggi della Sopravvivenza. Da condizione a risorsa: nuove prospettive del Mediterraneo. Nello stesso anno vince una borsa di ricerca dal titolo La risorsa-acqua per un’architettura mediterranea innovativa. Si laurea con lode nel 2010 con tesi in Composizione Architettonica dal titolo MED.IN.A. MEDiterranean  itINerary and Archaeology. Tripoli–Medina: crossings, trails and archeology. Partecipa a missioni e workshop anche in qualità di tutor in Italia, Marocco, Iran, Egitto, Giordania e Grecia e dal 2012 partecipa a Convegni Internazionali cui seguitano pubblicazioni. Nel 2014 è tutor all’OC International Summer School “Architecture for a Creative City. Piacenza towards EXPO”. All’attività di ricerca affianca quella professionale con la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali, la presentazione di proposte a scala architettonica e urbana, organizzazione di eventi e con le attività dello studio.